logo

Profilo

L'acquisizione della Bassi Luigi S.p.A. da parte di Allied Group nel 2018 ha naturalmente compreso anche SIMAS S.p.A., azienda produttiva di lunga esperienza fondata nel 1963, con sede a Prezzate di Mapello (Bergamo) ed entrata a far parte nel 1994 del Gruppo Bassi a seguito dell'acquisizione della ex B.G. Metallurgica Bergamasca.

SIMAS è specializzata nella produzione di un'ampia gamma di bends a largo raggio, serbatoi a pressione, scambiatori di calore oltre che nella prefabbricazione e nella claddatura. Tutti i prodotti e i servizi sono rivolti ai settori oil & gas, petrolchimico, produzione di energia e offshore.

In particolare l'azienda produce reattori a pressione per impianti di desulfurizzazione, reattori tubolari per stabilimenti di polipropilene e polietilene, reattori incamiciati con riscaldamento a mezzo tubo, separatori ad alta pressione, scambiatori di calore con fascio tubiero, serbatoi a pressione, colonne di distillazione e frazionamento per il settore petrolchimico; mentre il settore termotecnico è servito con preriscaldatori di acqua a bassa e media pressione, surriscaldatori e refrigeranti tubolari.

Inoltre un'ampia gamma di pezzi speciali è destinata al settore oil&gas, come ad esempio le tubature prefabbricate in ogni tipo di materiale e grado, bends ad ampio raggio di ogni dimensione fino a 60'' di diametro (prodotte da tubi curvati attraverso induzione elettrica - 3D, 5D, 7D, 10D), trappole di lancio e ricevimento con chiusure rapide brevettate, estrusioni su collettori. Infine, ma non meno importante, il servizio di claddatura per tubi e bends (eseguito con macchina GTAW) è pienamente in linea con le più recenti richieste dei clienti di incrementare le prestazioni dei prodotti in diverse applicazioni.

SIMAS occupa un'area di 45.000 mq (15.000 coperti), impiega 61 dipendenti e ha una capacità produttiva annua di 10.000 tonnellate di prodotti finiti.

Siti web del Gruppo

SIMAS S.p.A. - Sede legale / Registered office: Via Luigi Bassi 8, 26865 San Rocco al Porto, Lodi, Italy
Capitale sociale / Paid capital 1,000,000 - Camera di Commercio / Chamber of Commerce: LO 1476174 - IVA / VAT No. IT 10916000150
Privacy policy - Credits